Ultima modifica: 28 Gennaio 2021
Collegio dei Geometri di Frosinone > Newsletters > POLO UNICO REGIONALE Docfa

POLO UNICO REGIONALE Docfa

AGLI ISCRITTI DEL COLLEGIO DEI GEOMETRI DI FROSINONE – LORO SEDI 

COMUNICAZIONE URGENTE 

La Direzione Regionale – Ufficio Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare – con autonomo atto ha convocato una riunione-on line –  con  gli Ordini professionali, tenutasi il giorno 17 dicembre us, per illustrare, tra l’altro, la nuova organizzazione dell’Agenzia del processo di accettazione delle pratiche Docfa, si comunica l’avvio del nuovo modello organizzativo dal 1° febbraio p.v…”.

All’esito della riunione ed in ragione  della non condivisione del progetto, sia per come illustrato che per la tempistica di attuazione, sono state inviate due specifiche note (a firma dei Collegi del Lazio e che trovate in allegato) alla Direzione Regionale, entrambe rimaste senza risposta.

Al momento, pertanto, siamo ad informarvi che, salvo diversa decisione dell’ultima ora,  la Direzione ha comunicato con nota del 27 us – l’attivazione del servizio dal 1 febbraio, così strutturato :

Organizzazione del servizio e assistenza

Il gruppo di accettazione degli atti di aggiornamento Docfa viene articolato in 3 unità operative, con i seguenti ambiti di competenza territoriale:

– Unità Operativa – Comune di Roma, cui compete la trattazione delle pratiche Docfa relative al Comune di Roma;

– Unità Operativa – Provincia di Roma, cui compete la trattazione delle pratiche Docfa relative alla Provincia di Roma;

– Unità Operativa – Province del Lazio, cui compete la trattazione delle pratiche Docfa relative alle Province di Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo.

Ciascuna delle unità operative sopra richiamate viene dotata di una propria casella di posta elettronica, come di seguito indicato:

Tali indirizzi di posta elettronica, per tutte le pratiche presentate dal 1° febbraio p.v. costituiranno il canale di comunicazione ufficiale del servizio di accettazione Docfa tra Agenzia e professionisti.

Tale strumento potrà essere utilizzato nei seguenti casi:

  • per avere ulteriori indicazioni in merito alla mancata accettazione di un Docfa;
  • per chiedere consulenza tecnica nella redazione di pratiche docfa particolarmente complesse.

Come anticipato nella precedente nota prot. n. 6759/2021 di questa Direzione Regionale, a tali richieste verrà fornito, a seconda dei casi, riscontro tramite:
– risposta via mail;
– contatto telefonico;
– video chiamata nei casi complessi.

Di seguito  alla presente  troverete tutta la documentazione ricevuta e trasmessa alla Direzione Regionale ed al  Consiglio Nazionale Geometri.

Cordiali saluti

Il Presidente

Geom. Antonio Aversa

Richiesta Comitato Regionale e Collegi Geometri del Lazio

2 Lettera Comitato Regionale e Collegi Geometri Lazio

AGEDRLAZ_6759_2021_921

slide_

sub_1222079227818779677_AGEDRLAZ_110643_2020_921

sub_2716866844952567340_AGEDRLAZ_10035_2021_921




Link vai su