Ultima modifica: 27 Novembre 2020
Collegio dei Geometri e Geometri Laureati > Newsletters > Comunicazione del Consorzio del Politecnico di Milano

Comunicazione del Consorzio del Politecnico di Milano

Gentilissimi,
lo sviluppo sostenibile è da sempre tra gli obiettivi del Consorzio Poliedra, un Consorzio del Politecnico di Milano che si occupa di sostenibilità nell’ambiente, nei territori e nella mobilità.
Per questo, abbiamo deciso di presentare un ciclo di Webinar su Esperienze, Modelli e Strumenti per lo Sviluppo Sostenibile  (vedi https://sdgs.un.org/goals),a partire dai nostri progetti e dalle competenze del sistema-Politecnico.
Il formato degli incontri è veloce e basato su interventi brevi, con un dibattito a più voci in 5 webinar on-line.
In allegato il volantino dell’intero ciclo, e quello del primo webinar che si terrà il 9 dicembre dalle 14,00 alle 14,30.
In questo primo webinar Gianluca Lentini e i suoi ospiti parleranno di “Smart Villages – una transizione per le aree di montagna”:
“Il concetto di Smart Village si propone di estendere alle aree rurali e di montagna i benefici delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, per rendere le aree rurali e montane attrattive per vivere/lavorare e sostenibili per il futuro dell’ambiente e delle comunità che le abitano. Il tema rientra fortemente nell’ambito del SDG 11 (Sustainable Cities and Communities), con intersezioni con SDG 8 (Decent work and economic growth) e SDG 9 (Industry, Innovation and Infrastructure). Poliedra lavora a livello europeo e italiano sul tema in vari consessi, da Euromontana al progetto Spazio Alpino Smart Villages. Il webinar esamina le opportunità di sviluppo delle aree rurali/montane con un focus sulla Macroregione Alpina, in un dialogo tra Gianluca Lentini (Poliedra), Carlo Vigna (Regione Valle d’Aosta), Paolo Perucci (Regione Friuli Venezia Giulia)”
Troverete maggiori informazioni sul ciclo di webinar al link sotto riportato, che potete anche utilizzare per iscrivervi al primo incontro del 9 dicembre cliccando all’interno sul link dell’evento:
http://www.poliedra.polimi.it/webinar/

Distinti Saluti




Link vai su